Pubblicato il

AFFERMA LA TUA FEMMINILITÀ’ CON PICCOLE GOCCE DI TUBEROSA

 Tuberosa, delicata, slanciata pianta erbacea perenne, alta fino a 35 cm con lunghe foglie strette, radici tuberose e grandi fiori bianchi. 

L’essenza assoluta è una massa pastosa di colore arancio scuro o marrancino. La  tuberosa gioca il ruolo della protagonista, infatti il  suo aroma  intenso, conturbante , potente e  seducente,  caldo, floreale  intenso con accenti verdi e di miele .   E’  il profumo dell’audacia e della consapevolezza,  stimola la creatività,  fantasia ed evoca la forza al cambiamento. Si collega al piacere e alla scoperta dei sensi invitando a lasciarsi andare, simboleggia il potere del fascino, ed invita ad  esternare la naturale sensualità e sessualità. 

È comunemente usato come afrodisiaco sia in aromaterapia come in erbe medicinali. Il molto forte, intenso e inebriante fragranza floreale,  riempie l’atmosfera con il romanticismo e costruisce un clima di amore.

Il suo potere narcotico sulle emozioni viene  usato in psicoaromaterapia nella cura dei conflitti emotivi, dell’iperemotività, dell’irritabilità, dello stress e anche per aiutare le persone che hanno subito traumi psicologici. In effetti il suo profumo permette di affrontare le emozioni conflittuali con meno coinvolgimento, permettendo alla ragione di fare il suo lavoro per integrare l’esperienza traumatizzante in uno schema cognitivo. 

 

L’olio essenziale di Tuberosa, ha proprietà stimolante, tonico, euforizzante, rivitalizzante. Viene utilizzata come afrodisiaco, indicato nella frigidità, impotenza, nello stress, in cosmetica trova l’utilizzo come anti-age, antirughe tonificando i tessuti. 

L’olio essenziale di Tuberosa trova impiego maggiormente nella composizione di profumi d’alta classe e raffinati ,   è forse l’olio floreale naturale più costoso che esista nella moderna profumeria . 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *