Pubblicato il

ALLEGRO CON LA FAVA TONKA

GIOVIALE COME UN RAGGIO DI SOLE 

La fava tonka si presenta con un profumo molto ricco,  dolce,  caldo e caramellato che ricorda la vaniglia, mandorle , con accenti di miele,  fieno e tabacco ambrato.

L’odore è avvolgente, grintoso e sensuale ,allegra come un raggio di sole si può dire sia come una dolce  melodia, piacevole e tenera che  ci trasporta a vivere la  piena allegria. 

E’ una fragranza intrigante e misteriosa, perfetta per profumi raffinati, si accosta bene con l’ambra , cuoio, cannella e mirra e con essenze agrumate come mandarino, pompelmo , per un profumo più orientale  più sensuale in miscela con  gelsomino, patchouly , ylang ylang, sandalo, cumino, vetiver , mentre con lavanda , rosa o mirto è leggero donando una sensazione di pulito. 

Per queste sue caratteristiche il profumo rallegra e  rilassa  l’animo, dona sicurezza e induce alla morbidezza ,  alla condivisione,  dona ottimismo. Aiuta alla riscoperta di se stessi e alla parte più esoterica,  conduce alla realizzazione dei propri pensieri, ottimo per superare i conflitti emotivi.  

 

Ha proprietà stimolanti,euforizzanti e toniche, antidolorifico e afrodisiaco. Viene utilizzata per contrastare depressione , insonnia, paure di vario genere e sintomi dello stress., 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *