Argan Bio

argan-1024x1000

Olio vegetale di Argan

 

Prodotto ottenuto dalla spremitura dei noccioli dei frutti.

Esistono due tipi di olio uno ottenuto da noccioli tostati prima dell’uso e uno ottenuto da noccioli non tostati.

L’olio cosmetico, da noccioli non tostati, è più chiaro.
L’olio alimentare, più scuro ha sapore più forte di nocciola.

Olio vegetale puro più vitamina E.

Ottenuto per : spremitura a freddo

Proprietà: Idratante, nutriente, rassodante, antinvecchiamento, anti age, elasticizzante

I composti ad azione antiossidante di cui è ricco, oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono una elevata stabilità verso i processi ossidativi.

L’olio di argan manifesta un rapido assorbimento senza lasciare untuosità. Dona una sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’effetto idratante e di barriera sulla cute si mantiene elevato nel tempo, garantendo beneficio e nutrimento alle pelli disidratate.

Le proprietà emollienti lo rendono adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo. Rafforza le protezioni naturali, favorisce l’ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata e vitale. Adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo, per mitigare rossori ed eczemi e nel processo di guarigione delle bruciature. La sua azione lenitiva è utile in caso di distorsioni e contusioni. Ottimo antiage l’olio di Argan e svolge un effetto antietà che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne. Riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare, attenua la comparsa delle rughe, mimetizza le occhiaie. Rende liscia la pelle e riduce l’irritabilità cutanea. Elimina il prurito, riduce la desquamazione e cicatrizza piaghe e piccole ferite. Aiuta a preservare e ristabilire il pH fisiologico della pelle. Rafforza le protezioni naturali, favorisce l’ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata e vitale. Fra le proprietà non di minore importanza vi è quella antisettica nei confronti dei microrganismi che causano infezioni cutanee.L’olio di Argan contiene più dell’ 80% di acidi grassi che hanno azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, proteggono i tessuti connettivi, stimolano e attivano l’ossigeno nelle cellule, migliorano le capacità cerebrali ed agiscono positivamente sul fegato e sulla digestione.