Pubblicato il

DAI VITA AI TUOI SOGNI…

STIMOLA I TUOI SOGNI CON LA SALVIA SCLAREA 

La salvia sclarea possiede un aroma di grande livello  olfattivo , il suo odore è molto potente, ricco con componenti calde, spezzate  e fresche , verdi erbacee, lievemente balsamico. 

Il suo profumo induce alla saggezza e scaccia i dubbi, favorisce e stimola i sogni, dona equilibrio e stabilità emotiva, aiuta ad avere fiducia nell’affrontare le avversità. Toglie la paura e paranoie , stimola la creatività e l’ispirazione , infatti molto apprezzata dagli artisti e creativi in genere in quanto favorisce idee e spunti. Rilassa e vivifica, dona leggerezza mentale, e vitalizza. 

L’olio essenziale di salvia sclarea ha un’azione equilibrante, rilassante, euforizzante  e rivitalizzante,  antisettico, afrodisiaco, battericida, cicatrizzante. 

Grazie alla sua azione antinfettiva, antibatterica svolge un’influenza positiva contro la colite, gli spasmi e la flatulenza ed avendo proprietà neurotoniche ed una discreta attività analgesica, allevia i dolori mestruali, stimola il flusso mestruale e regolarizza il ciclo. E’ utile anche nella menopausa e perché contiene delle sostanze ormonosimili. E’ utile anche contro la leucorrea. Sembra avere anche un effetto rilassante e quindi giova in caso di depressione ed ansietà, fortifica il sistema nervoso e agisce contro l’affaticamento mentale ed il mal di testa da stress. Per quanto riguarda l’uso esterno cosmetico,dona lucentezza ai capelli eliminando sia l’eccesso di sebo che mitigando la secchezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *