Pubblicato il

DESIDERIO DI ESPRIMERE….

 GERANIO, VOGLIA DI ESPRIMERE IL SENTIRE PROFONDO

Il geranio da sempre rappresenta il fiore della bellezza ,  il suo  profumo fresco, erbaceo , rosaceo dolce intenso, ricorda il profumo della rosa.

Il suo aroma stimola ad incrementare  l’intuito e  l’ immaginazione,  la motivazione a trovare soluzioni, quando non si vede via d’uscita. Stimola la voglia e il desiderio di esprimersi e di tirare fuori quello che si sente nel profondo ,  aiuta a ritrovare il benessere e a tendere alla positività . Invita alla calma , placa gli animi e allevia gli scontri verbali . 

 

Ha proprietà equilibranti e idratanti che lo rendono utile in tutti i tipi di pelle , antisettico, astringente  e cicatrizzante , usato esternamente è utile contro le malattie della pelle, desquamazione , eczemi, macchie cutanee, herpes, nevralgie facciali e per le stomatiti. 

Per la sua funzione equilibrante il suo impiego trova successo nel sistema ormonale in caso di sindrome premestruale, dismenorrea e menopausa. 

Ottimo contro nevralgie , colite nervosa, insufficienza circolatoria, fragilità capillare, drenante linfatico e repellente per gli insetti. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *