Pubblicato il

DOLCI COCCOLE …

DOLCI COCCOLE ALLA VANIGLIA 

La vaniglia dal profumo dolce, caldo e legnoso ,  placa  e tranquillizza , conforta e consola,  coccola,  infonde fiducia , dona  calore  e buonumore  facilitando l’apertura verso il prossimo rendendolo più caloroso.  

L’olio essenziale di Vaniglia ha  effetti rilassanti,  stimolanti e riequilibranti, aiuta nelle depressioni. Possiede ottime qualità antiacide e gastroenteriche. 

Diffondere le note profumate di vaniglia nell’ambiente versando qualche goccia dell’olio negli appositi diffusori. La piacevole fragranza aiuta la concentrazione, stimolando positività e calma interiore, e contrastando così i disturbi legati a stress, ansia e depressione.

Con l’ olio essenziale di vaniglia si possono preparare deodoranti che neutralizzano i cattivi odori,  per profumare le miscele per il viso, l’ olio essenziale di vaniglia va bene per tutti i tipi di pelle perché è un equilibrante. Questa essenza viene usata come agente aromatizzante in prodotti farmaceutici, trova impiego anche come ingrediente di fragranza in profumeria, specie nei tipi orientali.

 

L’olio essenziale di vaniglia possiede  un elevato potere antiossidante, dunque un valido strumento per contrastare l’ossidazione delle cellule e quindi l’invecchiamento precoce dell’organismo a livello psico-fisico. Ciò rende l’olio essenziale di vaniglia un alleato importante per ritardare non solo i segni del tempo visibili sulla pelle, ma anche per aiutare il corpo dall’interno a combattere più efficacemente i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

Per la sua particolare  fragranza sensuale speziata,  viene riconosciuta  per la sua azione energizzante e per i suoi effetti afrodisiaci. 

La vaniglia ha inoltre la capacità di stimolare la circolazione sanguigna e agevolare la digestione.

L’olio essenziale di vaniglia è un alleato prezioso del nostro benessere psicofisico, capace anche di regalare al corpo e all’ambiente una profumazione irresistibile.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *