Olio Essenziale di Achillea

achillea

Achillea Millefoglie

(Achillea millefolium) puro al 100% bio

 

Parte utilizzata: Pianta in fiore

Ottenuto: per distillazione a vapore

Nota: Cuore.

Proprietà : antinfiammatorio, analgesico, lenitivo, cicatrizzante, digestivo, colagogo, coleretico, antiallergico, antisettico, cicatrizzante .

Costituenti: monoterpeni 30% (alpha-pinene, beta-pinene, camphene, sabinene); sesquiterpeni(camazulene 10%); chetoni (canfora 10%); ossidi (1,8-cineolo 10%); esteri (acetato di crysantenile 10%); alcoli 10% (linalolo, borneolo)

Indicazioni: Antinfiammatorio, lenitivo e cicatrizzante nelle  patologie della pelle (eczemi, psoriasi, der- matiti),  uso in cosmetica rughe e imperfezioni varie. Consigliabile talvolta nei disturbi del climaterio e nella sindrome premestruale, è anche un valido digestivo e antifermentativo (colite).

Adatto a controllare le ten- denze depressive e gli sbalzi d’umore tipici della menopausa. Stimola l’appetito, Ottimo  per massaggi che per aromatizzare l’ambiente, mitigando così i disturbi femminili.

Caratteristiche: Insegna a integrarsi nell’ambiente stimolando lo spirito di adattamento: può essere consigliabile per soggetti stressati a causa di mutate condizioni di vita. L’olio si presenta di colore blu scuro o grigio-olivastro. Si armonizza bene in miscela con cedro,, pino, camomilla, valeriana, vetiver, muschio di quercia.

Fragranza : legnoso, erbacea.