Olio Essenziale Arancio Dolce

arancio-dolce

 

Arancio Dolce

(Citrus sinensis) puro al 100%

 

 

Parte utilizzata : Bucce

Ottenuto: per spremitura a freddo della scorza esterna fresca .

Nota : Testa

Proprietà: Antidepressivo, antifiammatorio, antisettico, battericida, carminativo, coleretico, digestivo, fungicida, ipotensivo, sedativo, stimolante, digestivo e linfatico.

Costituenti: monoterpeni superiore al 90% prevalente limonene.

Indicazioni: Ottimo per stati di depressione e per riequilibrare il sistema nervoso in caso di stress, ansia, insonnia . Tonico nervino, vertigini e palpitazioni, equilibrante e regola le contrazioni cardiache, stimola l’appetito e la digestione , favorisce il buon funzionamento dell’intestino . Azione balsamica per raffreddore e influenza. Ottimo per sciogliere  le tensioni fisiche e stimola la circolazione linfatica, libera i tessuti e rassoda la pelle, stimola la circolazione sanguigna, ammorbidisce la  pelle. Ottime capacità rigeneranti e protegge la pelle dalla disidratazione

Caratteristiche : Liquido mobile giallo-arancio o arancio scuro, con profumo dolce , fruttato-fresco . riscalda l’atmosfera e la rende più frizzante. Facilita la concentrazione e lo studio,  dona  gioia e felicità, combatte le paure e la freddezza dell’animo. Aiuta a dissolvere paure e tristezze. Crea atmosfere calde e rilassanti  per ritrovare il naturale senso di allegria e ottimismo. Aiuta lo stimolo creativo e dil suo impiego  lo annovera tra gli oli preferiti dagli artisti.

Fragranza: Fruttata-fresca, dolce , leggera,  si armonizza con miscela di lavanda, neroli, limone, salvia scarsa, mirra, e oli spezzati come chiodi di garofano, nasce moscata, cannella.