Pubblicato il

FAI FLUIRE LA TUA ESSENZA ….

FAI FLUIRE LA TUA ESSENZA PROFONDA CON L’OLIO ESSENZIALE DI CEDRO.

 

L’olio essenziale di cedro  aiuta a guardarsi nel profondo, a ordinare i pensieri , scacciando le preoccupazioni. Rimuove le ossessioni  e contribuisce al rinnovamento interiore. Dona forza ed energia coraggio e costanza , rinforza lo spirito e lo custodisce , aiuta a mantenere  la lucidità mentale ed equilibrio. Molto utile nei cambiamenti di stagione, ed in tutti i cambiamenti della vita . (lavoro/pensione , scuola/lavoro, ecc).

Il Cedro è un albero di montagna, che cresce fra il 1200 e 1800 metri  di altitudine. Sulle pendici del monte Libano si trova il bosco sacro descritto in molte saghe; per migliaia di anni gli  uomini vi  si recavano  in pellegrinaggio e vi restavano qualche giorno  per rinforzarsi, cercare conforto e trovare il perdono assaporando l’aura profumata degli alberi .

Questi riempivano l’aria del loro profumo Balsamico e caldo producevano un effetto benefico sulla mente e sul corpo. L’olio essenziale estratto dal Cedro del Libano non è più in commercio, dato che oramai gli esemplari rimasti di questi alberi sono pochissimi.  Per questo motivo in aromaterapia si utilizza l’olio di Cedro del  monte Atlante, che proviene prevalentemente dal Marocco .

 

Per inalazione e diffusione ambientale ;  il Cedro conferisce maggiore determinazione, forza, costanza,  pace, calma e stabilità , ottimo riequilibrante e vivificante togliendo quell’agitazione interiore . 

Per il corpo : antisettico mucolitico,allevia i crampi, antiallergico, antistaminico, stimola il flusso linfatico.

Per la pelle : antisettico, purificante, astringente. 

Repellente per gli insetti, si usa spesso come profumo negli armadi ai cambi stagione contro le tarme, tarli e altri parassiti, è ottimo per profumare la casa.

Si miscela bene con : Bergamotto, Camomilla Romana, Cipresso, Gelsomino,Incenso, Vetiver, Lavanda, Limone, Neroli, Rosa, Rosmarino, Ylang Ylang,Salvia, Ginepro, Arancio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *