Pubblicato il

LA ROSA, AMORE PASSIONE BELLEZZA

LA ROSA REGINA DEI FIORI 

La Rosa è la regina dei fiori e la sua fragranza suadente è il più prezioso dei profumi celestiali.  E’ un regalo per l’anima, una poesia profumata che rallegra il cuore, una musica in fiore che fa vibrare le nostre note più tenere.

Nessun altro fiore ha così tanti adoratori fedeli, su nessun altro è stato scritto e detto così tanto e nessuno tocca il cuore così profondamente come la Rosa : fa sognare una nostalgia che al contempo calma.

L’olio di rosa ha un impronta di armonia sull’anima, che trasmette in profondità: ripristina gli elementi che non sono più in equilibrio, in particolare se collegati alle emozioni.

Equilibria gli eccessi, soprattutto quelli che hanno a che fare con il cuore, dona fiducia nei momenti di affanno e dolore, libera dalle sofferenze dell’anima, consola la tristezza e apre all’amore, all’amicizia e alla solidarietà.

La rosa dona euforia, felicità all’olfatto e influisce positivamente sugli stati ormonali come afrodisiaco naturale. Inoltre, le sostanze contenute nei petali aprono e rafforzano il cuore, rilassano l`anima, attivano la disposizione per tenerezza e amore, danno gioia e favoriscono l’autostima.

La leggenda racconta che nei secoli scorsi le donne bulgare ogni venerdì (il giorno di Venere, la dea della bellezza) consumavano solo prodotti a base di rosa per dedicarsi consapevolmente alla propria bellezza in modo naturale.

Proprietà dell’olio essenziale di Rosa 

L’olio essenziale di rosa rilassa l’anima e attiva la disposizione per la tenerezza e amore,  sviluppa la pazienza, la devozione e l’autostima. Dona gioia e scaccia i pensieri negativi, equilibrando emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress. Il profumo è un meraviglioso supporto psicologico,  inalato, apre e rafforza il cuore.

E inoltre  indicato nei disturbi legati agli squilibri ormonali, ansia e irritabilità che caratterizzano la sindrome premestruale e la menopausa.

L’olio essenziale alla rosa risulta adatto a tutti i tipi di pelle, calma la cute infiammata o delicata. In casi di pelle sensibile, secca o matura svolge un’azione astringente, tonificante e antirughe.

Contro l’astenia sessuale, utile per il massaggio di coppia o per un bagno rilassante con effetto afrodisiaco: è l’olio dell’amore e dell’erotismo, perché esalta la bellezza interiore e mitiga i conflitti infondendo pace e felicità.

Una parola sul potere afrodisiaco della rosa: l’essenza di rosa dona amore, gioia e sensualità; rilassa e riduce l’ansia, per cui è un ottimo afrodisiaco e stimolante a livello sessuale.

Consiglio:

rosa- gelsomino e rosa- vaniglia è particolarmente efficace perché va ad armonizzare a livello femminile e tonificare a livello maschile.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *