Pubblicato il

Libera i sentimenti più profondi con l’olio essenziale di Ylang-Ylang

 

fiore-ylang-ylang-emozioni

 

Ylang-ylang è un olio essenziale denominato “il fiore di tutti i fiori” , è un’essenza maggiormente utilizzata in profumeria soprattutto nei profumi  femminili. 

Narcotica, dolce,  cremosa e interamente erotica, caldo e femminile , dona la capacità di superare la delusione e l’offesa. Per sua natura aiuta a esprimere la poesia che alberga dentro l’anima.

Secondo una leggenda, filippina la nascita della pianta risale alla storia di due contadini che, non riuscendo ad avere figli, si rivolsero a  una sorta di indovino-sciamano – il quale riuscì, grazie alla mediazione soprannaturale, ad avere la concessione degli dei, ad una condizione: la bimba che sarebbe nata, non avrebbe dovuto essere toccata da nessun uomo. La ragazza che nacque  di nome Yang (fiore) divenne bellissima tanto che un giorno i genitori non erano a casa, e Ylang lasciata in giardino per raccogliere un mazzo di fiori.

Improvvisamente apparve davanti a lei, un giovane uomo che era stato a lungo innamorato di lei e voleva farle un’offerta. Lui le prese la mano e disse: “Ti amo, diventa mia moglie.” ,  nello stesso momento  la ragazza si trasforma in un bellissimo albero con fiori sorprendentemente profumati. “Ylang Ylang .. ..!!”  Così da allora, e il nome di questo bellissimo albero in ricordo della bellezza magica.

Diffondere il suo aroma nella propria casa mediante una lampada, rappresenta un’esperienza inebriante, euforizzante ed altamente sensuale.

 

 

Lascia un commento