Olio di Arnica Bio

olio-di-arnica

Olio vegetale di Arnica 

 

Prodotto  con la macerazione dei fiori .

Olio vegetale puro più vitamina E.

Ottenuto : per macerazione dei fiori in olio vegetale.

Proprietà : contro le infiammazioni,analgesico, antidolorifico e stimolante.

E’  un prodotto molto efficace per combattere le infiammazioni e ridurre il dolore e il gonfiore. Possiede proprietà antinfiammatorie e analgesiche sui traumi del sistema circolatorio, dei muscoli e dell’apparato osteoarticolare. L’oleolita di arnica conferisce virtù antinfiammatorie, antidolorifiche e stimolanti alla circolazione, oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi quali urti e cadute, favorisce anche il riassorbimento dei lividi, ematomi, ecchimosi ed edemi e riducendo rapidamente il gonfiore e il dolore.
Il suo impiego è indicato in tutte quelle situazioni traumatiche come cadute, fratture, lussazioni, incidenti, colpi in cui è importante evitare la formazione di un versamento.

Particolarmente efficace su strappi e stiramenti muscolari, distorsioni, contusioni, slogature, flebiti, dolori articolari caratterizzati anche da infiammazione e gonfiore, e reumatismi. Ideale per un massaggio tonificante sui muscoli, prima e dopo attività sportiva. Dona energia alle membra stanche e doloranti.

Si utilizza massaggiando poche gocce d’olio di arnica direttamente sul muscolo. Risorsa importante per gli sportivi, che possono usare il prezioso olio, non solo per accelerare la guarigione di infortuni, sia per la loro prevenzione. Nel trattamento delle vene varicose l’olio di arnica è un valido aiuto per ridurre l’infiammazione e proteggere i vasi, grazie alla sua azione antinfiammatoria e astringente sul sistema circolatorio. Per questa ragione viene impiegato anche sulle emorroidi.Ha un leggero effetto revulsivo e talvolta provoca un piccolo arrossamento, indice della sua benefica azione. Massaggiato sul cuoio capelluto favorisce la crescita dei capelli e limita la caduta.