Olio di Baobab Bio

baobab

Olio vegetale di Baobab 

 

Prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del baobab.

Olio vegetale più vitamina E.

Ottenuto: L’olio di Baobab si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi, ricco in acidi grassi essenziali, può essere utilizzato nell’alimentazione e nella cosmesi.

Proprietà: Antiossidante, nutriente della pelle Levigante Elasticizzante Antirughe Emolliente Antiallergico Rinforzante di capelli e unghie Tonico Antinfiammatorio .

L’olio di baobab ha un elevato contenuto di vitamina C

.L’olio di Baobab è un olio pregiato rimedio contro l’invecchiamento cutaneo grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti.

E’ un olio versatile e le applicazioni che possono essere fatte per la bellezza e per la salute di pelle e capelli sono tante. Grazie all’alto contenuto di tocoferolo, Studi effettuati rivelano che l’olio puro di Baobab è in grado di donare e mantenere una elevata elasticità cutanea, proteggendo la pelle dalle avversità e dallo scorrere del tempo.

Grazie alla sua azione antiossidante protegge l’organismo dai danni prodotti dai radicali liberi svolge anche una documentata funzione antirughe.L’uso quotidiano dell’olio di Baobab aiuta a contrastare i segni del tempo, è ideale per il trattamento delle pelli secche tipicamente predisposte alla formazione di rughe. L’olio di Baobab rende la pelle del viso e corpo morbida e setosa. Può essere usato per calmare i rossori della pelle e donarle benessere ed idratazione in caso di scottature solari o accidentali.

Allevia il dolore delle scottature e rigenera i tessuti epiteliali in tempi brevi, donando tono ed elasticità alla pelle. Eccellente doposole, dopobarba . L’olio di Baobab è inoltre un ottimo come rimedio per psoriasi, piaghe da decubito, abrasioni, smagliature, ematomi, forme infiammatorie, punture di insetti e micosi. Luminosità, lucentezza rivitalizzante e ristrutturante per cute e capelli.