Olio di Calendula Bio

olio-di-calendula

 

Olio Vegetale di Calendula 

 

Prodotto dalla macerazione dei fiori in olio vegetale.

Olio vegetale puro più vitamina E.

Ottenuto per: macerazione della pianta e dei fiori.

Proprietà: Decongestionante, addolcente, antinfiammatorio, lenitivo, protettivo, cicatrizzante

E’ molto efficace per combattere le infiammazioni e rinnovare i tessuti. Leggermente cicatrizzante, ammorbidisce la pelle e risolve piccole infezioni. Una sferzata di energia per le pelle opache e secche, conferisce una notevole luminosità.

L’olio di Calendula è anche un grande alleato delle mamme: infatti lenisce e protegge delicatamente le pelli secche ed arrossate del neonato e del bambino; inoltre se usato precocemente evita le ragadi al seno della mamma che allatta, ed è anche capace di cicatrizzare velocemente quelle eventualmente già presenti.

Particolarmente indicato per la pelle dei più piccoli, in caso di allergia da pannolino o piccoli arrossamenti.Indicato per ammorbidire i capezzoli delle gestanti. I principi attivi del fiore forniscono un’attività emolliente, lenitiva, utile sulle pelli screpolate, arrossate e molto sensibili.

La pelle cambia con il passare degli anni, con il mutare delle stagioni, a seconda dello stato di salute fisica, peggiora con la tensione emotiva, migliora con il relax. In particolare dopo periodi di superlavoro, di stress eccessivo, di preoccupazioni, di sregolatezze alimentari può succedere che la pelle perda “tono”, si rilassi, diventi asfittica e opaca, ottima allora la sferzata di vitalità che questo macerato dona.

Antinfiammatorio, decongestionante, cicatrizzante, emolliente, lenitivo, coadiuvante antiacneico, idratante, eudermico. Si raccomanda il suo utilizzo anche in seguito a trattamenti cosmetici sbagliati o troppo aggressive sulle parti che sono state esposte al sole.

Stimola la produzione di nuove cellule epiteliali, contrasta l’azione dei radicali liberi, del sole e del vento. Rigenerante e rinfrescante è un vero balsamo per le pelli infiammate.