Olio di Carota Bio

carote

Olio vegetale di Carota 

 

Prodotto ottenuto dalla macerazione delle carote.

Olio vegetale al 100%

Ottenuto :  per macerazione in olio vegetale puro.

Proprietà: Eccellente doposole, lenisce, idrata e protegge dalle irritazioni conseguenti ad una lunga esposizione solare, addolcenti, anti-age, emollienti, idratanti, nutrienti e decongestionanti.

 

Un olio leggero e gradevolmente aromatico, dal colore giallo-ambrato, molto utilizzato per il suo contenuto di betacarotene.

Questo tipo di oleolito è adatto alle pelli secche, sensibili, delicate, facilmente reattive.  L’oleolito di carota è un grande alleato per la pelle, durante il tempo di macerazione le carote rilasciano tutti i loro principi liposolubili nell’olio. Possiede proprietà rivitalizzanti, migliora l’attività vitale di tutti i tessuti, in particolare la cute e le mucose.

Assicura un adeguato rifornimento di vitamina A ideale per preservare la pelle da eventuali danni causati dagli agenti esterni e contrastare il processo di invecchiamento cellulare.

Adatto alle pelli secche, esposte al freddo o al caldo, al vento e alle intemperie. Favorisce la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, mantiene la pelle morbida, consente di mantenerla giovane ed elastica, evitando che si secchi e che s’irriti.

Utilizzandolo regolarmente è possibile contrastare l’ossidazione dei grassi sottocutanei e il conseguente logorio del tessuto epiteliale. L’oleolito di carota rafforza il sistema immunitario, proteggendo dalle infezioni micotiche. Nutrire e proteggere la pelle, senza rinunciare ai benefici del sole.

L’oleolito di carota è ideale per preparare la pelle in vista delle esposizioni solari. I suoi effetti sull’abbronzatura sono dovuti alla presenza di beta-carotene sostanza che nel nostro organismo viene trasformata in vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e degli occhi.

Può favorire una sana abbronzatura, ha la funzione di conservare al meglio i tessuti, grazie alla sue proprietà antiossidanti.