Pubblicato il

Ylang ylang – Olio essenziale: perché usarlo

ylang ylang

Perché usare l’olio essenziale di Ylang ylang?

La frenesia e l’agitazione non ti aiutano a condurre alla meta i tuoi obiettivi.

La frenesia è una compagna inefficiente: alimentata dai mille impegni che affollano le tue giornate, può generare una tensione nervosa nociva – per te stessa – e per i tuoi rapporti personali.

Ti capisco, il tempo non basta mai e lo stress si nota anche sul tuo viso. La pelle perde tono e trasmette la tua stanchezza. Un segnale che qualcosa è necessario fare.

C’è bisogno di un alleato silenzioso che possa sostenerti nei momenti difficili.

Esistono alcune soluzioni naturali, dai risvolti molto piacevoli: una di queste è l’olio essenziale di Ylang ylang che con le sue proprietà – ti aiuta a contrastare molti sintomi negativi per il tuo benessere e ridà tono al tuo viso.

Un olio dai profumi intensi

L’olio di Ylang ylang è un estratto essenziale che avvolge la tua femminilità.
Il suo profumo intensamente dolce, delicato, caldo e vagamente speziato, emana una nota alta, ricca e cremosa.

Calma l’ansia

L’inalazione del profumo di Ylang ylang determina un’azione calmante e rilassante sul sistema nervoso e ne riduce i disturbi. Placa l’ansia, la depressione e contrasta l’insonnia donando un senso di armonia e pace.
In questo modo i rapporti personali – favoriti da una migliore comprensione – ne giovano e lasciano spazio al perdono, ripristinando il desiderio d’amare

La tua pelle è più tonica

L’olio di Ylang ylang aiuta a preservare il tuo “bagliore giovanile”, grazie alla sua azione idratante.
Disseta la tua pelle, la rende più tonica e previene i segni dell’invecchiamento.

La sua azione antinfiammatoria lo rende prezioso per le pelli secche. Riduce e allevia le irritazioni, anche in caso di punture d’insetto, e attenua problemi come l’acne. Un vero alleato nella cura generale della pelle: la risveglia a vita nuova.

Risveglia la passione

Ylang ylang significa “fiore di fiori” ed è un olio noto per le sue proprietà afrodisiache. Il suo aroma – molto sensuale – richiama l’amore, evoca il romanticismo, risveglia la passione e la voglia di ritrovare l’intimità emotiva con il tuo partner.

È un alleato prezioso per superare le delusioni, quel senso di apatia che ti rende fredda e cristallizza i sentimenti. Sciogli i blocchi emotivi e lasciati avvolgere dalla poesia che alberga dentro l’anima.

Libera le tue insicurezze e sblocca il fluire dei sentimenti, stimola l’euforia e la vitalità.

Olio essenziale di Ylang ylang: scopri le sue proprietà benefiche e come puoi usarlo. #ylangylang #olioessenzialeClick To Tweet

Ecco alcuni aspetti che possono trarre beneficio dall’uso dell’olio di Ylang ylang:

  • Ipertensione arteriosa
  • Tachicardia
  • Palpitazioni
  • Depressione
  • Frigidità
  • Impotenza
  • Insonnia
  • Tensione nervosa
  • Nutriente e protettivo per capelli
  • Rassodante per il seno

Potrebbe aiutarti approfondire: Scaccia l’ansia e la paura, scopri la Lavanda.

Origine dell’olio essenziale di Ylang ylang

L’olio di Ylang ylang viene estratto con distillazione per corrente di vapore dal fiore della Cananga odorata, una pianta originaria dell’Indonesia.

Diffuso anche in Australia e Asia, questo albero produce – in primavera e in autunno – un fiore di 3-5 petali penduli. Un fiore giallo-verdastro che assume un colore giallo intenso nel pieno della sua maturità.

In Indonesia questi fiori adornano il letto nuziale in occasione della prima notte di nozze. Una testimonianza antica di questa essenza, che viene considerata un afrodisiaco per aumentare la libido. L’azione rilassante e tonificante, infatti, stimola la psiche e il corpo.

come usare l'olio essenziale di ylang ylang
MCM Parfum – Diffusore per ambienti

Come usare l’olio essenziale di Ylang ylang

Le proprietà di questo olio lo rendono idoneo all’utilizzo in prodotti come – Olii per il corpo – e – Diffusori ambientali.

L’olio per il corpo permette di beneficiare delle proprietà idratanti del Ylang ylang per pelli secche, screpolate e affaticate, perché nutre la pelle e le dona elasticità. È sufficiente massaggiare il viso e il corpo una o due volte al giorno, magari la sera, dopo una calda doccia distensiva.

Il diffusore per ambienti è un ottimo armonizzante e rilassante, porta serenità e gioia in tutto l’ambiente che ti circonda, risvegliando la tua sessualità.

Conclusioni

Puoi lasciarti travolgere dallo stress e subirne gli effetti negativi, oppure iniziare a pensare a una soluzione naturale che ridona tono alla tua pelle. Risveglia le tue emozioni, inizia ora a star meglio con te stessa.

Contattami per avere approfondimenti e per conoscere gli olii e i diffusori ambientali di MCM Parfum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *