Olio di Germe di Grano Bio

olio-di-germe-di-grano

 

Olio vegetale

di Germe di Grano 

 

Prodotto ottenuto dalla spremitura dei germogli del grano, ha un colore giallo intenso ed un odore molto forte.

Olio vegetale puro più vitamina E.

Ottenuto: per spremitura a freddo

Proprietà: Idratante, nutriente, emolliente, antiossidante, elasticizzante, antiossidante.

L’elevato contenuto di vitamina E ed F lo rendono un vero alleato della pelle, dotato di proprietà antiossidanti viene spesso usato come conservante nella preparazione di oli da massaggio, è sufficiente il 10%.

Contiene acido linoleico ( 30-55% ), acido oleico ( 12-40% ) e acido alfa-linolenico ( 2-10% ). Importante anche la presenza di betacarotene, vitamina K e vitamina D.

Indicato in caso di pelle molto secca o inaridita, ottimo come trattamento restituivo dopo l’esposizione al sole, al freddo intenso o al vento. Elimina indurimenti e rinforza il fisiologico film idrolipidico, risolvendo il problema delle pelle opaca.

Migliora l’aspetto delle pelli senescenti, favorendo luminosità ed elasticità. Molto nutriente è un olio denso, se applicato puro è più indicato la sera. Utile per i capillari fragili.

Efficace nel trattamento di cicatrici di vecchia data e delle lesioni causate dall’acne e dalle malattie esantematiche. Può essere usato coma una maschera per le pelli molto secche, applicandolo generosamente e rimuovendo poi l’eccesso con una salvietta dopo 15 minuti. Prezioso per i capelli inariditi e danneggiati.

Le sue virtù antiossidanti lo rendono un valido alleato nella conservazione di miscele di oli vegetali ed oli essenziali. Aggiungendolo ad altri prodotti ne rallenta i processi di invecchiamento e ossidazione, permettendo di conservarli più a lungo.