Olio di Nocciolo Bio

olio-di-nocciolo

 

Olio Vegetale di Nocciolo

 

 

Prodotto ottenuto dalla spremitura dei frutti del nocciolo con un procedimento tradizionale che permette di mantenere integre tutte le caratteristiche organolettiche.

Olio vegetale puro più vitamina E

Ottenuto: per spremitura a freddo

Proprietà : antiossidante, reminalizzante , purificante , rigenerante.

 

Un olio leggero e gradevolmente aromatico, dal colore giallo-ambrato, utilizzato sia a scopi alimentari che per la cura della pelle .

In cosmesi ha potenti proprietà antiossidanti e remineralizzanti,  per l’azione purificante e rigenerante che svolge. Si assorbe facilmente e non lascia residui, indicato per le pelli che assimilano molto e risultano sempre secche.
L’olio di nocciole è anche un buon astringente e chiude i pori della pelle, perciò è consigliato nella cura della pelle grassa e in caso di acne.
Ha una applicazione polivalente, ottimo per il massaggio, soprattutto muscolare, grazie alla sua azione tonica.
A livello cutaneo è consigliato per pelli secche, rovinate, squamose, che lo assorbono velocemente.
Va bene nel caso di eritemi dei bambini e di eczemi molto secchi.
Usato puro ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e sudorifere.
Si può applicare su tutto il corpo ed usare quando la pelle è particolarmente sottoposta a lavaggi poco delicati.

Caratterizzato da un sapore delicato e leggermente profumato di nocciola, può essere usato come condimento nell’alimentazione quotidiana, perfetto per la preparazione di dolci, torte e biscotti.

Ricco di acidi grassi omega 6 e omega- 3che aiutano a prevenire l’insorgenza di malattie cardio-vascolari ed abbassano l’eccesso di colesterolo nel sangue.

La nocciola è una delle varietà di frutta secca più ricca di vitamina E, dalle ben documentate proprietà antiossidanti. L’olio di nocciola contiene una buona percentuale di flavonoidi, di selenio (minerale che previene l’invecchiamento cellulare) di calcio, Vitamina B6, Vitamina B1, Vitamina B2 e Vitamina PP.