Olio di Noce Bio

olio-di-noce

 

Olio Vegetale di Noce Bio

 

 

Prodotto ottenuto dalla spremitura delle noci .

Olio vegetale puro più vitamina E.

Ottenuto: per spremitura a freddo .

Proprietà : Anti-Age, Idratante,  Nutriente, Protettivo

 

L’olio di noci contiene acido ellagico, che la sperimentazione ritiene preventivo in alcuni tipi di tumore. L’olio di noci è ricco in Omega-3, una fonte preziosa di questo indispensabile nutrimento.

La composizione dell’olio di noce si caratterizza per la ricchezza in grassi polinsaturi (65%), trai quali predominano i trigliceridi ricchi di acidi grassi della serie omega-sei (55%) ed omega-tre (10%); discreto anche il contenuto in grassi monoinsaturi (acido oleico, 15%).

Per la salute è indicato per la  protezione cardiovascolare: la ricchezza in Acidi Grassi Polinsaturi ( 65%) e Monoinsaturi (15%) lo rendono un prezioso alleato per abbassare i valori di colesterolo e trigliceridi, riducendo anche i rischi di malattie cardiovascolari. Indicato per abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue.

Risulta molto  utile nei dolori articolari cronici e nell’osteoartrite, perché ne allevia i sintomi dolorosi. Funzioni cognitive: gli acidi grassi Omega-3 (acidi grassi polinsaturi) sono importanti per le funzioni cognitive, per il buon funzionamento del cervello. Gli esperti di nutrizione ne consigliano il consumo, anche in virtù della “segnatura” della pianta l’associazione per la forma gheriglio-cervello è nota dall’antichità.

Antiossidante e Anti-Age: l’Acido ellagico svolge un’azione anti-radicali liberi, stimola la produzione di collagene ed elastina.

Il valore nutrizionale è elevato per la presenza di proteine, grassi, vitamine e sali minerali. L’olio di noci è ricco in Omega-3, una fonte preziosa di questo indispensabile nutrimento per vegani e vegetariani.

Per  la bellezza VisoAnti-age,  l’olio di noci è efficace sulle pelli mature, spente e con rughe. Olio di noci è ottimo per combattere le rughe,  l a sua applicazione regolare può aiutare a far scomparire le rughe.

Olio di noce è un ottimo antiossidante e aiuta a combattere l’invecchiamento molto bene. E’ estremamente benefico per la pelle.Idratante, la ricchezza in acidi grassi insaturi idrata la pelle in profondità. Essi penetrano nelle cellule e trattengono l’umidità all’interno. Olio di noci si asciuga rapidamente e rende la pelle ben lubrificata, può essere applicato sul viso ogni sera prima di andare a letto. Perfetto come balsamo per le labbra, per il corpo può  essere utilizzato per una pelle secca e aree problematiche,  meraviglioso rimedio per i gomiti e le ginocchia.

Gli antiossidanti presenti come il gamma-tocoferolo e l’acido ellagico, proteggono le membrane cellulari degli effetti nocivi, contrastano i radicali liberi e fermano il processo di invecchiamento. Così l’olio, non solo aiuta a prevenire le rughe, ma può anche aiutare a sbarazzarsi delle piccole rughe.

Olio di noci è ampiamente usato come olio da massaggio,  si assorbe facilmente e si asciuga bene, ottimo per la cura dei capelli, li rende sani, luminosi e forti, nutre in profondità e li difende dai danni dell’inquinamento ambientale, rinforzante e anticaduta, contrasta la perdita dei capelli, con l’aiuto di acidi grassi Omega-3 che prevengono il danno cellulare, aiuta la rigenerazione delle cellule e accelera la crescita dei capelli, utile per combattere la forfora e i capelli grassi, aiuta a mantenere pulito il cuoio capelluto .

L’olio spremuto a freddo presenta un gusto delicato, con accenti dolci e ben si accompagna su un’insalata, verdure cotte o crude, nei dolci e sul pesce.

Olio di noce per Finitura del LegnoPreparare un mix con 1\3 di olio di noci e 2/3 di cera d’api. Utilizzare questa combinazione per lucidare i prodotti in legno pregiato.