Olio di Rosa Mosqueta Bio

olio-di-rosa-mosqueta

 

Olio Vegetale di Rosa Mosqueta

 

 

Prodotto ottenuto dalla spremitura dei semi contenuti nelle bacche di Rosa.

Olio Vegetale puro  più vitamina E.

Ottenuto : per spremitura a freddo

Proprietà: Anti-age, antiossidante, riparativo, tonificante, riequilibrante, cicatrizzante,  antinfiammatorio,  riepitelizzante.

 

L’olio di rosa è costituito da acidi grassi essenziali polinsaturi (linoleico e linolenico) dall’acido transretinoico, isomero della vitamina A e mostra una buona concentrazione di antiossidanti naturali quali tocoferolo (vitamina E), carotenoidi, e numerosi fitosteroli. Ricco il contenuto in vitamina C. Appare come un liquido ambrato con aroma caratteristico e intenso. Contiene acidi grassi,  acido alfa-linolenico 35%, acido linoleico 45-55%, acido palmitic0 2-3% acido stearico 1,5-2%, acido oleico 15-20%.

Un elisir contro il passare degli anni per una pelle soffice e idratata. L’olio di rosa è perfetto anche per rendere meno evidenti i segni del tempo, ha la capacità di rigenerare le cellule della pelle in virtù dei suoi componenti, soprattutto acidi grassi polinsaturi e acido transretinoico. Gli acidi grassi polinsaturi sono sostanze essenziali per la sintesi delle prostaglandine, preposte ai processi di rigenerazione delle membrane ed al rinnovamento dei tessuti cutanei. L’acido transretinoico, un isomero della vitamina A, svolge una azione ringiovanente sull’epidermide, che risulta più fresca, liscia ed elastica.

Efficace nel trattamento delle cicatrici (se non le elimina del tutto comunque le leviga), delle smagliature , delle scottature solari, delle macchie dell’età. Attenua le rughe di espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e danneggiata

Stimola i processi di rinnovamento cellulare, contrasta il cedimento dei tessuti e dona lucentezza e turgore, è un rigenerante naturale che rivitalizza la pelle eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione. Efficace antirughe, ne previene la formazione e distende le più profonde, esplica un effetto ‘urto’ e può essere miscelato con creme e sieri. E’ indicato in tutti i casi in cui la pelle necessiti di un profondo effetto rigenerante: cute danneggiata da agenti atmosferici, esposizione a radiazioni, prolungata esposizione al sole e all’umidità, contatto con sostanza irritanti, etc.