Pubblicato il

RISVEGLIA LE TUE ENERGIE …

 

VIVIFICANTE E STIMOLANTE IL LIMONE 

Il Limone dal  ricco aroma  agrumato intenso,  forte e fresco, avvolgente,  è il profumo della ragione, della chiarezza, della vitalità e dell’energie . 

L’ effetto della fragranza aiuta  ad avere più chiarezza mentale, stimolando la concentrazione allontanando la stanchezza rendendo attivi ed energici, rivitalizzante ed energizzante.

L’essenza dinamica e fresca infonde ottimismo, voglia di fare e aiuta ad intraprendere un nuovo percorso. Favorisce il pensiero logico e razionale , stimola l’attenzione ed evita distrazioni, infatti il suo impiego trova molti benefici dove è richiesta massima attenzione e concentrazione  a scuola, nello studio, negli uffici ecc. Dona chiarezza nel pensiero aumentando l’elasticità mentale, solleva l’umore e la risoluzione ai problemi. Induce alla calma i soggetti nervosi e stressati, rinvigorisce i soggetti stanchi e apatici. . Da tenere presente nel trattamento della balbuzie.

L’olio essenziale di Limone trova il suo utilizzo nella cura del corpo, della mente e della pelle . 

Azioni: Antibatterico, antivirale, antisettico, antimicotico,  astringente, antireumatico, antispasmodico, carminativo, cicatrizzante, depurativo,  rinforza del difese immunitarie ,antinfiammatorio, rafforza le vene e il fegato, antidepressivo, stimolante, rinfrescante, diminuisce lo stress e vivacizzante . 

Indicazioni generali : acne, anemia, unghie fragili, foruncoli, pelle grassa, herpes, punture d’insetti, vene varicose, ulcerazioni del cavo orale, verruche. Artrite, cellulite, ipertensione arteriosa, obesità , insufficienza circolatoria e reumatismi. Asma , infezioni della gola , bronchite e catarro , dispepsia, raffreddore, infezioni. 

L’olio essenziale di limone ha altri molti impieghi, viene usato in farmaceutica come aromatizzante, nella composizione di fragranze, molto usato nell’industria alimentare tra cui alcolici e bibite analcoliche. 

Si trova utile il suo utilizzo anche in cucina, particolarmente utile quando si vogliono preparare piatti semplici e profumati donando un arricchimento al piatto e al cibo stesso. 

Nota importante: per l’utilizzo di oli essenziali in cucina assicurarsi che siano destinati per l’uso alimentare.  Etichetta con la dicitura: Aroma per alimenti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *